Maturità all'Istituto Statale d'Arte "Aldo Passoni" di Torino, Sezione Moda e del Costume.
Diplomata all' Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, corso di Pittura.
Corso di specializzazione in "Restauro di Dipinti" presso Istituto per l'Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze.
Corso di ceramica a Moncalieri (Torino).
Corso in restauro di Lacche e Dorature con attestato A.P.R.A. a Torino.

Ha lavorato per importanti cantieri; ha eseguito lavori per la Sovraintendenza ai Beni Culturali in Piemonte, collaborando, tra gli altri, con lo Studio Rava di Torino, conosciuto per la sua specializzazione.
Ha maturato una lunga e significativa esperienza in cantieri, pubblici e privati, occupandosi di restauro conservativo: dall'intervento di descialbo di soffitti affrescati, al consolidamento, alla pulitura, alla ripresa di decorazioni con colori originali e alla ripresa totale dei disegni esistenti. Il risultato è il ripristino di un affresco nelle parti mancanti, riportandolo alla bellezza originale.
Negli anni ha lavorato all'interno di abitazioni private, ripristinando affreschi e decorazioni murali, anche laddove diverse mani di intonaco e tinta coprivano l'esistente.
Esegue dipinti, ritratti e copie d'autore con tecniche ad olio su tela, ad acquerello, acrilico, a carboncino, a pastelli e altro. Utilizza,inoltre, tecniche di collage.
Si è specializzata in ritratti di bambini, da fotografia. Ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali.
Tra le attività svolte, lavora su mobili vecchi in legno, decorandoli su richiesta: sia in stile provenzale che in stile floreale o altri decori. Si recuperano così pezzi di arredamento che andrebbero perduti o messi in cantina.
Restaura cornici e oggetti di antiquariato e non, in legno, con trattamenti antitarlo, ammanitura, bolo, foglie d'oro, doratura a missione, porporina, brunitura, velatura e patina.

Alcuni dei lavori svolti negli anni, affreschi, stuccatura e restauro di legno e cornici, sia per la Sovrintendenza che per privati.

Chiesa di Sant'Agostino, Castello Reale di Racconigi, Palazzo Barillier Aosta, Castello di Racconigi (Cuneo), Chiesa della SS. Trinità, Torino; Basilica Magistrale di SS Maurizio e Lazzaro, Torino; Palazzo Reale Torino, Palazzo Madama Torino, Chiesa di San Lorenzo a Tigliole d'Asti, Tombe Longobarde a Mombello Monferrato, Teatro Romano a Torino, Chiesa della Gran Madre di Torino, Stucchi dorati nel Santuario della Consolata a Torino, Facciata Palazzo Lomellini a Carmagnola (Torino), Palazzo Fauzzone a Mondovi (Cuneo), Teatro Sociale Comunale di Valenza (Alessandria), Castello di Rivoli (Torino), cornici chiesa dei Santi Martiri a Torino, Confraternita di Santa Caterina a Vercelli, Castello del Valentino a Torino, cornici e candelabri chiese di Santa Libera a Ceva, Cornici a Pamparato, Facciata ex Albergo tre Galline di Asti, cornici e boiserie Villa della Regina a Torino, casa privata a Oderzo, diverse case private a Torino e dintorni.

email contatto contatti